
Arredamento stile nordico: idee vincenti per un mix minimal industriale
In questo articolo parleremo di stile nordico, in particolare di una sfumatura minimal-industriale, per chi non ama troppo i colori pastello. Troverai una composizione tipo da copiare o da cui farti ispirare per arredare casa.
Lo stile nordico è uno degli stili arredamento più amati in assoluto. Questo è dovuto, al di là del gusto personale, al senso di calore e accoglienza che esso trasmette, necessario ad abbattere il freddo e la mancanza di luce dei paesi nordici che ne hanno dato i natali.
Come per tutti i principali stili di arredamento anche lo stile nordico ha diverse declinazioni, quella a cui si pensa per prima è la versione soft colorata: è amata da giovani famiglie e bambini, caratterizzata da:
- legno chiaro
- tanto bianco
- pattern grafici
- colori pastello
- dettagli morbidi e giocosi;
Se ami questa versione troverai sicuramente spunto navigando sui bellissimi siti di aziende danesi di design come: https://hay.dk/it, https://www.muuto.com/ , https://www.normann-copenhagen.com/en, https://fermliving.com/
Una versione minimal industriale
Se ricerchi uno stile nordico più contenuto e minimale una possibile soluzione è quella di mixare alcune caratteristiche dello stile nordico, come la presenza di legno e di bianco, con:
- la scelta di utilizzare solo colori neutri chiari come il grigio;
- elementi più squadrati e minimali, ad esempio una libreria in stile industriale;
- grafiche e pattern rigorosamente in bianco e nero;
- oggettistica bianca, grigia o nera, in finitura opaca;
- presenza di piante e intrecci naturali come paglia o juta per tenere caldo e accogliente lo spazio.
Abbiamo creato una composizione con il giusto bilanciamento di questi elementi e creare così una versione minimal industriale dello stile nordico.
Per ogni prodotto link diretto per l’acquisto.
Potrebbe anche piacerti

OGGI SI CUCINANO UOVA

Cucina in stile Chalet
