Come arredare e decorare un bagno stile marinaro
bagno,  Stile Marinaro

Come arredare e decorare un bagno stile marinaro

Ogni stanza della casa merita la stessa attenzione e cura, ecco perché vi proponiamo un articolo specifico su come occuparvi anche del bagno stile marinaro.

Non trattate più i vostri bagni come stanze di passaggio o luoghi puramente funzionali, è l’unico modo per non farli apparire come lavanderie o sgabuzzini.

Decorare e arredare anche il bagno!

Provate a immaginare il vostro bagno come a un piccolo salottino che in più ha anche delle funzioni igieniche specifiche. 

Oltre a tutti i mobili e accessori funzionali come i sanitari, un piano o mobile lavabo, rubinetteria, specchio, contenitore biancheria ecc. pensate anche a quei complementi che di solito cercate per il vostro angolo relax.

E’ interessante avere uno sgabellino da utilizzare come tavolino o piccolo piano da appoggio mobile, se fosse in ceramica o plastica o resina potete anche muoverlo a piacimento in doccia per appoggiare i prodotti.

Scegliete con cura anche tutti quei piccoli accessori che se fossero in camera da letto analizzereste minuziosamente per dimensione e colore. Ad esempio gli appendini a parete, i porta salvietta, il dispenser di sapone o porta spazzolini. Fate in modo che siano tutti coordinati non solo a tema mare ma anche per colori.

Andate a rivedere tutti i bagni che vi abbiamo proposto fino ad ora, vedrete che sono sempre stati trattati come stanze da vivere e non come luoghi puramente funzionali.

Vi sveliamo un segreto…in bagno si possono appendere quadri e stampe, non è illegale! :p

Tema tessile

Oltre alle finiture di pavimenti, pareti e mobili, l’altro importante elemento che fornisce impatto scenico ad un ambiente è il tessile, cioè:

  • tende
  • tappeti/tappetini
  • teli bagno
  • sacchi per la biancheria

Mixateli utilizzando sempre due colori neutri, che possono essere il bianco e il beige o il grigio, due toni diversi di marroni e uniteli ad un colore vivace in modo da creare contrasto. Visto che stiamo parlando di un bagno stile marinaro in questo caso, in via del tutto eccezionale, anche il blu e l’azzurro possono essere considerati colori di base/neutri, da mixare quindi con del bianco e dei tocchi di rosso o color cioccolato ad esempio.

Buon restyling!

bagno stile marinaro lavabo
LAVABO
bagno stile marinaro sgabello
SGABELLO
bagno stile marinaro specchio
SPECCHIO
TELI BAGNO
bagno stile marinaro decorazione
DECORAZIONI
PORTA BIANCHERIA
APPENDIABITI
bagno stile marinaro accessori
ACCESSORI
TAPPETINO
BEAUTY VISO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *