Consigli e ispirazioni per apparecchiare una tavola stile mare
sala da pranzo,  Stile Marinaro

Consigli e ispirazioni per apparecchiare una tavola stile mare

Una delle cose più belle delle vacanze è preparare una bella tavola stile mare per poter condividere il pranzo o la cena con amici e parenti.

Noi immaginiamo una sala da pranzo di una casa vacanze molto ampia e spaziosa e costruita intorno ad un tavolo speciale, come quello che vi proponiamo. La sua bellezza è la base composta da legno di briccola. Se vi piace questo legno date un occhio alla collezione Brick di Gervasoni.

Un’idea originale

Una cosa carina e divertente che potete fare per decorare la vostra sala da pranzo al mare è occuparvi voi stessi di arredi e oggettistica. Tranquilli non stiamo delirando. Una delle cose che manca spesso in una casa al mare è la personalità. Come tutti i luoghi di villeggiatura si tende a personalizzare poco per via della “temporaneità” del soggiorno. Questa, purtroppo, è una delle cause di mancata armonia e la ragione per cui vi rivolgete ad un designer o architetto. La soluzione è semplice: metteteci del vostro.

D’estate si ha molto più tempo libero ed è scientificamente provato che lavorare e creare con le mani è un ottimo antistress e aiuta a ricaricare la vostra mente.

Potete costruire la base o il piano d’appoggio del vostro tavolo da pranzo raccogliendo le assi di legno che il mare vi restituisce, se invece trovate dei pezzi più piccolini potete usarli come segnaposto o come sottobicchieri. Oppure potete chiedere a una nonna o zia di intrecciarvi all’uncinetto dei sottopiatti color corda, oppure far dipingere a una cugina pittrice dei piccoli pesciolini blu per decorare quella monotona collezione di piatti di porcellana bianca. 

Se a vincere è la comodità…

…potete dare un occhio a prodotti che abbiamo selezionato per voi per una bellissima tavola stile mare! Li trovate tutti on-line e possono essere a casa vostra a tempo di click!

Ricordatevi che ogni casa è a sé, perchè siamo tutti diversi e ognuno di noi  ha dei gusti e un passato che influisce sulle nostre percezioni e sensazioni attuali.

La nostra traccia, come vi abbiamo anticipato nella guida gratuita (se non l’avete ancora scaricata andate al banner a fine pagina) è di avere tanto bianco e tanta luminosità, materiali poco lucidi e poco lavorati, tanto legno, corda e cotone, via libera al blu navy che non è un cliché. Qui potete osare con pattern, stampe e oggetti con evidente richiamo marino: coralli, conchiglie, stelle marine, ancore, barche, ecc.

Per avere un aiutino ridate una lettura alla seconda parte del nostro articolo so Stili e Tendenze, si parla degli elementi di cui tenere conto quando si arreda e accessoria uno spazio. Fatevi sotto!

TAVOLO
SEDIA
piatti tavola stile mare
PIATTI
brocca tavola stile mare
BROCCA
centrotavola tavola stile mare
CENTROTAVOLA
posate tavola stile mare
POSATE
bicchiere tavola stile mare
BICCHIERE
sottobicchiere tavola stile mare
SOTTOBICCHIERI
piatto portata tavola stile mare
PIATTO PORTATA
POSATE INSALATA
CARTA PARATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *