
Consigli e ispirazioni per apparecchiare una tavola stile mare
Una delle cose più belle delle vacanze è preparare una bella tavola stile mare per poter condividere il pranzo o la cena con amici e parenti.
Noi immaginiamo una sala da pranzo di una casa vacanze molto ampia e spaziosa e costruita intorno ad un tavolo speciale, come quello che vi proponiamo. La sua bellezza è la base composta da legno di briccola. Se vi piace questo legno date un occhio alla collezione Brick di Gervasoni.
Un’idea originale
Una cosa carina e divertente che potete fare per decorare la vostra sala da pranzo al mare è occuparvi voi stessi di arredi e oggettistica. Tranquilli non stiamo delirando. Una delle cose che manca spesso in una casa al mare è la personalità. Come tutti i luoghi di villeggiatura si tende a personalizzare poco per via della “temporaneità” del soggiorno. Questa, purtroppo, è una delle cause di mancata armonia e la ragione per cui vi rivolgete ad un designer o architetto. La soluzione è semplice: metteteci del vostro.
D’estate si ha molto più tempo libero ed è scientificamente provato che lavorare e creare con le mani è un ottimo antistress e aiuta a ricaricare la vostra mente.
Potete costruire la base o il piano d’appoggio del vostro tavolo da pranzo raccogliendo le assi di legno che il mare vi restituisce, se invece trovate dei pezzi più piccolini potete usarli come segnaposto o come sottobicchieri. Oppure potete chiedere a una nonna o zia di intrecciarvi all’uncinetto dei sottopiatti color corda, oppure far dipingere a una cugina pittrice dei piccoli pesciolini blu per decorare quella monotona collezione di piatti di porcellana bianca.
Se a vincere è la comodità…
…potete dare un occhio a prodotti che abbiamo selezionato per voi per una bellissima tavola stile mare! Li trovate tutti on-line e possono essere a casa vostra a tempo di click!
Ricordatevi che ogni casa è a sé, perchè siamo tutti diversi e ognuno di noi ha dei gusti e un passato che influisce sulle nostre percezioni e sensazioni attuali.
La nostra traccia, come vi abbiamo anticipato nella guida gratuita (se non l’avete ancora scaricata andate al banner a fine pagina) è di avere tanto bianco e tanta luminosità, materiali poco lucidi e poco lavorati, tanto legno, corda e cotone, via libera al blu navy che non è un cliché. Qui potete osare con pattern, stampe e oggetti con evidente richiamo marino: coralli, conchiglie, stelle marine, ancore, barche, ecc.
Per avere un aiutino ridate una lettura alla seconda parte del nostro articolo so Stili e Tendenze, si parla degli elementi di cui tenere conto quando si arreda e accessoria uno spazio. Fatevi sotto!
Potrebbe anche piacerti

Come ottenere delle sale da pranzo in stile minimal

Camera da letto contemporanea in stile classico: 10 idee
